Film non ancora disponibile in streaming
Puoi vedere questo film organizzando la matinée al cinema con Keaton.
La disponibilità della versione fruibile in modalità streaming viene progressivamente estesa sulla base degli accordi con i Distributori.
Vuoi proporre questo film ai tuoi studenti in versione streaming?
Scrivi a info@keaton.eu
The Lego Movie 2
Regia di Mike Mitchell, Trisha Gum
Genere Animazione, Avventura | Anno 2019 | Durata 106 min.
- ADATTO A
- Primarie Medie
- TEMATICA
- Amicizia, Cooperazione
Materiali didattici
Sinossi
Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici, strani personaggi e nuove canzoni orecchiabili. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
Non molto tempo fa, in una città chiamata Bricksburg, un ragazzo super-amichevole, allegro e smisuratamente ottimista di nome Emmet è passato da una vita molto comune a diventare Lo Speciale, nell'avventura animata "The LEGO Movie". Superate le sue perplessità e un’apparente assenza di rilevanti abilità o esperienza, questa minifigura LEGO in maglia arancione
brillante ha seguito coraggiosamente il suo destino per diventare un MastroCostruttore e, con l'aiuto dei suoi amici, ha salvato la città, ha conquistato il cuore di Lucy.
Ora, cinque anni dopo quel fatidico giorno, Emmet ha ancora un’andatura allegra, ma tutto il resto è andato in frantumi. L’imprevista invasione dei DUPLO che ha minacciato la distruzione proprio dietro il lieto fine del primo film, ha ridotto Bricksburg in una
terra desolata di macerie, nota ai suoi cittadini stremati dalla battaglia (ma pur sempre piuttosto spiritosi) come Apocalypseburg.
La scioccante cattura dei suoi migliori amici e della sua amata Lucy costringe Emmet a tornare in modalità eroe con tutta la grinta che riesce a raccogliere, ed intraprendere un viaggio pericoloso ai confini dell'universo per salvarli... in tipico stile Emmet.
"Ho due figli, e quando litigano è terribile, ma quando invece vanno d’accordo c’è qualcosa di magico. Penso che tutti col tempo capiamo che è molto meglio giocare o lavorare insieme ad un’altra persona, perché la creatività e il divertimento crescono esponenzialmente e il proprio mondo si espande. Lavorare al fianco di animatori, artisti di storyboard e designer è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto più che se mi fossi chiuso in un ufficio per realizzare lo storyboard di un intero film da solo, perché lavorare insieme agli altri è una cosa speciale. Questa idea è fondamentale per la nostra storia, in termini di consapevolezza e cooperazione. Senza giochi di parole -aggiunge con un sorriso- questo è un film sulla collaborazione".
Copyright: © 2019 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. Photo Credit: Courtesy of Warner Bros. Pictures
Guarda il trailer