fbpx
Skip to main content
INFO SCUOLE  02 49543500

LA GRAZIA

Paolo Sorrentino e Toni Servillo incontrano gli studenti al cinema

A partire dal 16 gennaio 2026 prende il via un tour speciale dedicato agli studenti universitari, agli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado e ai docenti. In sei cinema a Padova, Torino, Firenze, Bologna e Milano, le classi e i gruppi universitari avranno l’opportunità di vedere sul grande schermo LA GRAZIA e di incontrare in sala Paolo Sorrentino, regista Premio Oscar, per un momento di dialogo con il pubblico più giovane. Ticket di ingresso: da 5,00 a 6,00 euro.

Raccolta adesioni fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In collaborazione con

Il film

Mariano De Santis è il Presidente della Repubblica. Nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell’autore. Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui. Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.

Regia: Paolo Sorrentino

Cast: Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanni Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger, Rufin Doh Zeyenouin

Elenco delle sale

SOLD OUT 16 gennaio 2026 ore 9:30

Padova, cinema Multiastra
con Paolo Sorrentino e Toni Servillo

SOLD OUT 19 gennaio 2026 ore 9:30

Torino, Massaua Cityplex
con Paolo Sorrentino

SOLD OUT 22 gennaio 2026 ore 15:00

Firenze, cinema Principe
con Paolo Sorrentino

23 gennaio 2026 ore 9:30

Bologna, cinema Odeon
con Paolo Sorrentino

SOLD OUT 26 gennaio 2026 ore 9:30

Milano, cinema Anteo Spaziocinema
con Paolo Sorrentino