fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

VivaVoce

La voce e le immagini degli studenti raccolte durante il lockdown.
Speranze, Timori, Desideri e Proposte Concrete.

Guarda tutti i video inviati dagli studenti

Idee per riprogettare una società più sensibile e una scuola migliore.

Con VivaVoce abbiamo voluto dare finalmente spazio alle idee degli studenti tramite la raccolta dei loro video messaggi realizzati durante il lockdown.
Tra le oltre cento clip ricevute abbiamo individuato le testimonianze più significative e le abbiamo raccolte in un video collettivo che contiene proposte, richieste di attenzione, timori, riflessioni, esortazioni, visioni, previsioni, progetti e desideri. VivaVoce è un manifesto scritto a mille mani da giovani e giovanissimi, per aiutarci a ripensare, in modo più partecipativo e intelligente, una nuova quotidianità.

Che cosa si aspettano dalla scuola e dalle istituzioni? In quale nuova normalità sperano di ritrovarsi? Quali sono le loro proposte? Come immaginano il loro ruolo? Che cosa hanno imparato e che cosa sperano non sia dimenticato?

Nel video di circa 15 minuti i ragazzi ci parlano di cooperazione, solidarietà, rinnovamento dei metodi di insegnamento, tecnologia, valorizzazione delle individualità, spazi per l’arte e il confronto e molto altro.

VivaVoce vuole essere un’occasione per aprire un dialogo costruttivo con chi di solito è troppo impegnato: genitori, insegnanti, istituzioni.

Insomma, dobbiamo imparare ad ascoltarli e ci auguriamo che VivaVoce possa essere il primo passo.

VivaVoce è un'iniziativa logo keaton realizzata in collaborazione con logo nativa

Guarda tutti i video inviati dagli studenti

Guarda tutti i video inviati dagli studenti

Un grande grazie a tutti gli studenti che hanno risposto al nostro invito.
Anche se le loro clip non sono state selezionate per dar vita al video collettivo VivaVoce meritano tutti una menzione d’onore per la sensibilità, la creatività e l’ironia.

© Copyright 2020 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.