Il viaggio - The journey

Regia di Nick Hamm
Genere Drammatico, Commedia  |  Anno 2017  |  Durata 94 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Amicizia, Politica, Storia
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
Officine Ubu

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Dopo 40 anni di Troubles due leader politici dell’Irlanda del Nord, il predicatore protestante Ian Paisley e il repubblicano Martin McGuinness, si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per discutere uno storico accordo di pace.

Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze e dal destino, a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarà ricco di imprevisti. Un percorso nella conciliante natura scozzese che, dopo una serie di battute pungenti, apre spiragli nella barriera tra i due e diventa occasione di scoperta reciproca. Costretti a passare molte ore insieme, i due leader realizzeranno di non essere poi così diversi e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia, ricordata ancora oggi come "Chuckle Brothers", che porterà a un futuro di pace.

"Si tratta di una storia positiva di cui non si è mai parlato abbastanza. Ho evitato di proposito di soffermarmi troppo sui giorni bui che hanno caratterizzato quegli anni, preferendo invece concentrarmi sulla storia dei due protagonisti. Credo di aver realizzato un racconto delle parti in causa non schierato, ma al contrario molto bilanciato ed equilibrato, all’interno del quale vengono mostrate le argomentazioni di entrambe le parti. Se così non fosse, vorrebbe dire che abbiamo fallito il nostro obiettivo."

Mark Huffam, produttore

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

il viaggio 01
il viaggio 02
il viaggio 04

 

Dove puoi vederlo: proiezioni confermate di questo film

Al momento non ci sono proiezioni confermate.

Richiedi ora la proiezione di questo film

Keaton è una piattaforma Unisona. © 2018 Unisona. All right reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   P.IVA 08281650963
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Tieniti aggiornato!

Sei un docente o un dirigente scolastico?
REGISTRATI e ricevi tutte le novità di Keaton.

Registrati, tieniti aggiornato