Nuovo

La mélodie

Regia di Rachid Hami
Genere Drammatico, Commedia  |  Anno 2018  |  Durata 102 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Amicizia, Inclusione sociale, Musica
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
Officine Ubu

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Simon, un famoso musicista ormai disilluso, viene incaricato dell’insegnamento del violino in una scuola di classi multietniche alle porte di Parigi per favorire l’aggregazione fra studenti.

I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

"Non è solo una questione di cinema e di realtà sociale. In La mélodie c’è il desiderio di tradurre in immagini e parole una devozione alla vita e all’arte di fronte a situazioni difficili (miseria, violenza, abbandono, integrazione) dalle quali ognuno cerca di fuggire, e la voglia di affrontare le disillusioni della vita per meglio esprimere i motivi della speranza."

Rachid Hami, regista

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

la melodie 01
la melodie 02
la melodie 03
la melodie 04

 

Dove puoi vederlo: proiezioni confermate di questo film

Data Cinema Posti disponibili
Venerdì, 09 Novembre 2018
ore 11:30
Cinema MULTISALA BARBERINI
ROMA (RM)
199 posti   Unisci il tuo gruppo
Keaton è una piattaforma Unisona. © 2018 Unisona. All right reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   P.IVA 08281650963
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Tieniti aggiornato!

Sei un docente o un dirigente scolastico?
REGISTRATI e ricevi tutte le novità di Keaton.

Registrati, tieniti aggiornato