• Home
  • Richiedi proiezione film
  • Tutti i film
  • La felicità è un sistema complesso

La felicità è un sistema complesso

Regia di Gianni Zanasi
Genere Commedia  |  Anno 2015  |  Durata 117 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Conflitti sociali, Lavoro, Legalità, Giustizia
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
BiM Distribuzione

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Enrico lavora per far dimettere dirigenti irresponsabili. Ma quando si trova tra le mani il caso di due giovani orfani, la sua vita cambia radicalmente. 

Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, diventa loro amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro.

È il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai.

Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera, ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

"Il film fondamentalmente parla di quanto sia necessario, indispensabile e allo stesso tempo ambiguo, cambiare. Di come basti poco per diventare più grande e di come basti altrettanto poco per diventare un vecchio, e non soltanto in senso anagrafico, che è la cosa peggiore che possa capitare. Insomma, un film sul cercare di crescere."

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

LFEUSC 11-12-13-14 080
LFEUSC 11-12-13-14 198
LFEUSC 29 318
LFEUSC 31 008
LFEUSC 36 003
LFEUSC 46 120
LFEUSC 46 180
LFEUSC 55 105
LFEUSC 70 056
LFEUSC 76 075

 

Dove puoi vederlo: proiezioni confermate di questo film

Al momento non ci sono proiezioni confermate.

Richiedi ora la proiezione di questo film

Keaton è una piattaforma Unisona. © 2018 Unisona. All right reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   P.IVA 08281650963
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Tieniti aggiornato!

Sei un docente o un dirigente scolastico?
REGISTRATI e ricevi tutte le novità di Keaton.

Registrati, tieniti aggiornato