fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

Le richieste di proiezione al cinema con Keaton rimangono attive, ma ricordiamo ai docenti e ai dirigenti scolastici che le sale non potranno ospitare proiezioni fino alla data prevista dal DPCM vigente o da altre disposizioni specifiche emanate dalle regioni e dagli enti locali.

Novità Keaton streaming. I film per gli studenti in classe. Finalmente i film si potranno vedere anche a in streaming!
#keatoncinema #streaminginclasse #didatticaadistanza #filmascuola.

Richiedi proiezione

The Lego Movie 2

Regia di Mike Mitchell, Trisha Gum
Genere Animazione, Avventura  |  Anno 2019  |  Durata 106 min.

ADATTO A
Primarie Medie
TEMATICA
Amicizia, Cooperazione
Distributore
Warner Bros. Entertainment Italia

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Non disponibile

Risorse libere

Pressbook

Dal blog di Keaton

Leggi la recensione

Sinossi

Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici, strani personaggi e nuove canzoni orecchiabili. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Non molto tempo fa, in una città chiamata Bricksburg, un ragazzo super-amichevole, allegro e smisuratamente ottimista di nome Emmet è passato da una vita molto comune a diventare Lo Speciale, nell'avventura animata "The LEGO Movie". Superate le sue perplessità e un’apparente assenza di rilevanti abilità o esperienza, questa minifigura LEGO in maglia arancione
brillante ha seguito coraggiosamente il suo destino per diventare un MastroCostruttore e, con l'aiuto dei suoi amici, ha salvato la città, ha conquistato il cuore di Lucy. 
Ora, cinque anni dopo quel fatidico giorno, Emmet ha ancora un’andatura allegra, ma tutto il resto è andato in frantumi. L’imprevista invasione dei DUPLO che ha minacciato la distruzione proprio dietro il lieto fine del primo film, ha ridotto Bricksburg in una
terra desolata di macerie, nota ai suoi cittadini stremati dalla battaglia (ma pur sempre piuttosto spiritosi) come Apocalypseburg.

La scioccante cattura dei suoi migliori amici e della sua amata Lucy costringe Emmet a tornare in modalità eroe con tutta la grinta che riesce a raccogliere, ed intraprendere un viaggio pericoloso ai confini dell'universo per salvarli... in tipico stile Emmet. 

 

"Ho due figli, e quando litigano è terribile, ma quando invece vanno d’accordo c’è qualcosa di magico. Penso che tutti col tempo capiamo che è molto meglio giocare o lavorare insieme ad un’altra persona, perché la creatività e il divertimento crescono esponenzialmente e il proprio mondo si espande. Lavorare al fianco di animatori, artisti di storyboard e designer è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto più che se mi fossi chiuso in un ufficio per realizzare lo storyboard di un intero film da solo, perché lavorare insieme agli altri è una cosa speciale. Questa idea è fondamentale per la nostra storia, in termini di consapevolezza e cooperazione. Senza giochi di parole -aggiunge con un sorriso- questo è un film sulla collaborazione".

Mike Mitchell, regista

 

Copyright: © 2019 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. Photo Credit: Courtesy of Warner Bros. Pictures

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

lego movie2 01
lego movie2 02
lego movie2 03
lego movie2 04
lego movie2 05
lego movie2 06
lego movie2 07
lego movie2 08
lego movie2 09
lego movie2 10
lego movie2 11
lego movie2 12

 

Richiedi la proiezione al cinema

© Copyright 2020 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.