fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

Le richieste di proiezione al cinema con Keaton rimangono attive, ma ricordiamo ai docenti e ai dirigenti scolastici che le sale non potranno ospitare proiezioni fino alla data prevista dal DPCM vigente o da altre disposizioni specifiche emanate dalle regioni e dagli enti locali.

Novità Keaton streaming. I film per gli studenti in classe. Finalmente i film si potranno vedere anche a in streaming!
#keatoncinema #streaminginclasse #didatticaadistanza #filmascuola.

Richiedi proiezione

Dinosaurs

Regia di Francesco Invernizzi
Genere Documentario  |  Anno 2018  |  Durata 90 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Ambiente, Sostenibilità, Natura, animali, Scienza
Distributore
Magnitudo Film

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Non disponibile

Risorse libere

Pressbook

Dal blog di Keaton

--

Sinossi

Tutti conoscono il T-Rex e gli altri dinosauri abitualmente esposti nei musei di Storia Naturale. Ma da dove provengono? Quali strade percorrono questi giganti del passato prima che il pubblico possa ammirarli di nuovo?

Seguiremo, quindi,il percorso di queste affascinanti creature della preistoria: dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota, dove le ossa dei dinosauri vengono riportate alla luce, ai laboratori in cui pochi esperti al mondo ne ricompongono i resti. Un avvincente viaggio che ci condurrà fino alle Gallerie e alle Case d’Asta più esclusive, dove ricchissimi collezionisti e prestigiose Istituzioni scientifiche si contendono gli esemplari più rari.

"Francesco Invernizzi apre questa sua indagine sulla scoperta e conservazione dei reperti fossili dei dinosauri con il volto di un ragazzo affascinato da ciò che può trovare in materia in un museo."

Giancarlo Zappoli, Mymovies

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

dinosaurs 01
dinosaurs 02
dinosaurs 03
dinosaurs 04
dinosaurs 05
dinosaurs 06
dinosaurs 07
dinosaurs 08
dinosaurs 09
dinosaurs 10
dinosaurs 11
dinosaurs 12

 

Richiedi la proiezione al cinema

© Copyright 2020 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.