fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

Le richieste di proiezione al cinema con Keaton rimangono attive, ma ricordiamo ai docenti e ai dirigenti scolastici che le sale non potranno ospitare proiezioni fino alla data prevista dal DPCM vigente o da altre disposizioni specifiche emanate dalle regioni e dagli enti locali.

Novità Keaton streaming. I film per gli studenti in classe. Finalmente i film si potranno vedere anche a in streaming!
#keatoncinema #streaminginclasse #didatticaadistanza #filmascuola.

Guardalo in streaming Richiedi proiezione
Nuovo

Be Happy - La Mindfulness a scuola

Regia di Eric Georgeault e Hélène Walter
Genere Documentario  |  Anno 2019  |  Durata 79 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Diventare grandi, Scuola, Educazione
Versioni
Inglese sottotitolato ITA
Distributore
Wanted Cinema

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Non disponibile

Risorse libere
Dal blog di Keaton

--

Sinossi

Dopo il grande successo italiano e internazionale del film “Walk With Me”, la Mindfulness torna protagonista nella Giornata mondiale dedicata a questa pratica. Il film rivela come la pratica della mindfulness possa trasformare la vita dei giovani. Una serie di sequenze mostrano gli insegnanti intenti ad accompagnare i bambini attraverso un percorso di consapevolezza come cura e come via d’uscita dalla sofferenza e dalla violenza.

Il documentario raccoglie le sfide che i bambini americani devono affrontare, qualunque sia l’ambiente che si trovano a frequentare, che siano scuole private d’élite, istituti pubblici fino al disagio della vita di strada o della reclusione nei centri di detenzione minorile.

Illuminanti sono le interviste a insegnanti e leader nel campo della ricerca e dell’educazione alla “consapevolezza”, tra cui quelle al Dottor Dan Siegel e a Vinny Ferraro. Vengono analizzati diversi approcci Mindfulness attraverso i programmi messi in pratica nella Bay Area di San Francisco.

May I Be Happy ci ricorda dell’esistenza di una naturale capacità di benessere e di felicità, più spiccata nei bambini. La regista stessa, Hélène Walter ha scoperto la mindfulness e ha deciso di formarsi per insegnare la “consapevolezza” ai bambini. Il lavoro dei suoi compagni della Scuola Mindful, è servito da ispirazione per questo film.

Guarda il trailer

 

Guardalo in streaming Richiedi la proiezione al cinema

© Copyright 2020 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.