INFO SCUOLE  02 49543500
Nuovo

Croce e delizia

Regia di Simone Godano
Genere Commedia  |  Anno 2019  |  Durata 100 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Difficoltà relazionali, Genitori e Figli, Omofobia, Omosessualità
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
Warner Bros. Entertainment Italia

DAL BLOG DI KEATON

Leggi recensione

RISORSE

Pressbook

Sinossi

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto  l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme?  

Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Questo in fondo è un film sull'amore e la famiglia. L'amore tra due uomini, tra due padri per i rispettivi figli. È soprattutto la storia d'amore tra Penelope e Carlo, tra una figlia perduta che trova nella persona apparentemente più lontana da lei il padre che non ha mai avuto. In questa storia non si chiede ai personaggi di fare compromessi, ma solo di lasciare spazio ai sentimenti degli altri, accettandoli per quello che sono. Viene chiesto loro di 'lasciarsi sorprendere dalla vita ogni tanto, che è bello'.

Simone Godano, regista

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

croce e delizia 01
croce e delizia 02
croce e delizia 03
croce e delizia 04
croce e delizia 05
croce e delizia 06

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

Keaton è una piattaforma Unisona. © 2019 Unisona. All right reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   P.IVA 08281650963
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Tieniti aggiornato!

Sei un docente o un dirigente scolastico?
REGISTRATI e ricevi tutte le novità di Keaton.

Registrati, tieniti aggiornato