fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

Cyrano mon amour

Regia di Alexis Michalik
Genere Commedia  |  Anno 2019  |  Durata 109 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Arte, Letteratura, Storia
Versione
Italiano, Francese con sottotitoli in italiano
Distributore
Officine Ubu

DAL BLOG DI KEATON

Leggi recensione

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore.

Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane.

C'è però un piccolo problema: Rostand non l'ha ancora scritta!

Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere.

La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».

Un motivo per cui dovremmo andare a vedere CYRANO MON AMOUR? Sebbene a volte ce ne dimentichiamo, Cyrano De Bergerac continua a essere uno dei più grandi successi del Teatro Francese. Penso che sia un’opera sublime. In nessun’altra opera trovi così tanto lirismo, humor, ironia, emozione, amore, coraggio, eleganza ed eroismo. Il Cyrano è un’opera golosa ed esuberante, che sprigiona voglia di vivere, amare e condividere. Se il pubblico riuscisse a vedere CYRANO MON AMOUR in quest’ottica, sarebbe fantastico.

Thomas Solivérès (Edmond Rostand)

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

cyrano mon amour 01
cyrano mon amour 02
cyrano mon amour 03
cyrano mon amour 04
cyrano mon amour 05
cyrano mon amour 06
cyrano mon amour 07
cyrano mon amour 08
cyrano mon amour 09

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2019 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.